http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

Il mio Totem di nascita Lupo

« Older   Newer »
  Share  
Rowan94
view post Posted on 29/12/2011, 15:47     +1   -1




Il Lupo è un numero 1

Cercando un collegamento simbolico tra animali e numeri, potremmo dire senza ombra di dubbio che il lupo è un numero 1…

Se sei nato il giorno 1, 10 , 19, o 28, il lupo potrebbe essere un tuo animale totem. Lo stesso discorso vale se la somma completa e ridotta della tua data di nascita è 1.

Il simbolo del Lupo per i Nativi d’America
Il Lupo è il pioniere, il precursore di nuove idee, che ritorna nel clan per insegnare e condividere la medicina. Il Lupo prende una solo/a compagno/a per la vita, ed è leale come il Cane.

Presso le culture delle Praterie, ad esempio tra i Blackfoot, gli esploratori erano spesso detti lupi, poiché questi animali sono abilissimi nel trovare le tracce della preda e vivono in Branchi con una forte gerarchia sociale. Essi, inoltre, non possono essere avvelenati, poiché il loro sistema digerente espelle automaticamente qualsiasi sostanza nociva. Il simbolo del lupo rappresenta quindi la capacità di saper discernere il pericolo, di operare per il bene della comunità di appartenenza e della tribù, l’abilità di trovare la strada giusta nella vita.

Valenze simboliche del lupo come animale totem

. (Raggiungere gli obiettivi con strategia e perseveranza, insegnare agli altri)

. Stabilire una connessione col proprio leader interno

. Migliorarsi continuamente, resistendo e affrontando le sfide della vita

. Insegnare, trasmettendo agli altri le proprie esperienze

. Difendere i propri confini

. Bilanciare individualismo e senso di appartenenza alla famiglia e al gruppo

. Restare fedeli a chi si ama

. Abilità nella comunicazione
Poteri del lupo:

Il lupo è l’antenato degli uomini, degli antichi guerrieri che apprendendo la sua
strategia e la sua tattica di lotta, soggiogarono l’intero continente,
sbaragliando armate dieci volte più grandi e potenti. Il lupo è maestro e dio
della guerra, spirito protettore.

Lupo:
automiglioramento tramite le sfide della
vita, Egli è un anima che vuole essere di servizio agli altri e, quindi, sceglierà una
professione, che sarà in allineamento con questo principio.

Il lupo tende a legarsi profondamente e sceglie un compagno
per la vita, ma se non lo trova allora rimane un lupo solitario e si dedicherà
agli amici o alla famiglia di origine.

Il Carattere: I nati sotto questo segno sono originali, sensibili, intuitivi; il genere di persone quali ci si rivolge per chiedere un aiuto. Bisognoso di lunghi periodi di solitudine. I suoi denti garantiscono coraggio e libertà. Spazi nel grande mondo della fantasia e L’indipendenza. Ha bisogno di libertà e isolamento per coltivare i suoi sogni ed entrare in contatto con i mondi dello spirito. Danno molta importanza alla libertà e al loro spazio vitale, ma sono anche influenzabili. Introverso e sensibile, temi un po’ le novità, non amano i cambiamenti. Se vogliano ottenere qualcosa devono imparare a delimitare il confine tra sogno e realtà. Devono usare le loro capacità, la capacità di condividere le esperienze con gli altri senza temere il confronto diretto. In amore è un tipo fedele, e preferiscono restare fedeli a ciò che è familiare. Sono profondi osservatori, generosi, amici e compagni fedeli, anche se non disdegna le avventure. Tuttavia non sono indifferente al richiamo del prossimo e corrano volentieri in aiuto di chi è in difficoltà, soccorrendolo ed aiutandolo. Il lupo è astuto e intelligente, in grado di pensare in modo indipendente. Può insegnare a leggere i segni della natura e protegge dai pericoli invisibili, insegnando anche l’arte della guerra, quando è necessario. In un viaggio sciamanico vi condurrà ad incontrare il vostro maestro interiore. Rappresenta la capacità di insegnare, la lealtà e la cooperazione, audace e al contempo disponibile a guidare gli altri, sempre disposto a dare una valida mano. Ti aiuta a stabilire una connessione col tuo leader interno, riconoscendo il tuo ruolo di guida o insegnante. Ti insegna la strategia e la perseveranza per raggiungere gli obiettivi, affrontando le sfide della vita. Protegge i tuoi confini, bilanciando il tuo individualismo col senso di appartenenza alla famiglia e al gruppo.

Da Superare: I suoi preconcetti e le rigidità nei confronti di tutto quanto sfugge alle abitudini e al controllo diretto della mente. Il lupo viene posto in relazione, nella tradizione nativa americana (indiana), con la stella Sirio nella costellazione del leone, dalla quale, secondo la storia, provenivano i maestri dell’antichità. Anche il lupo infatti viene considerato un maestro, che dopo un lungo girovagare fa ritorno al suo branco per riferire delle sue osservazioni e delle sue esperienze. Vive strettamente all’interno della famiglia, ma senza rinunciare alla sua indipendenza. Si sceglie una compagna alla quale resta fedele per tutta la vita. Ululando alla luna si ricongiunge alla forza di questa, alla sua energia spirituale e alla forza dell’inconscio, vi d’accesso alla conoscenza. Il lupo ci può dare l’energia per insegnare agli altri, per aiutarli a comprendere meglio la vita e a trovare la loro propria strada. Usando la forza del lupo possiamo riuscire a riprendere contatto con il nostro maestro interiore.

Da Sviluppare: La socievolezza e la capacità di condividere le esperienze con gli altri senza temere il confronto diretto.

Il Simbolo: Nel ideale dei nativi americani (indiani) il lupo grigio è considerato un eroe, un elemento civilizzatore, che trasmetta le proprie conoscenze terapeutiche in tema di malattie e di rimedi. Simboleggia la figura del maestro e del saggio, bisognoso di lunghi periodi di solitudine. I suoi denti impiegati come talismano garantiscono coraggio e libertà.

artistid-7863-4053-medium-spiritofthewolf
 
Top
galaxy1995
view post Posted on 30/12/2011, 12:33     +1   -1




Il numero 2???
 
Top
Rowan94
view post Posted on 31/12/2011, 22:12     +1   -1




Sei tu!!!!
 
Top
Jericho992
view post Posted on 2/1/2012, 12:46     +1   -1




Sono un Lupo :3
 
Top
Rowan94
view post Posted on 2/1/2012, 13:43     +1   -1




Come mai?
 
Top
Jericho992
view post Posted on 2/1/2012, 22:07     +1   -1




secondo come dice lì io son nato er 28 marzo per cui dovrei esserlol no? :D
 
Top
galaxy1995
view post Posted on 3/1/2012, 10:48     +1   -1




...Ma il 2 Aprile??? :(
 
Top
Rowan94
view post Posted on 5/1/2012, 14:34     +1   -1




Io il 28 dicembre! Gal sei nato il 2 aprile?
Ah, la protagonista di questo anime ha la tua stessa chitarra! si chiama K-ON!
20101213144136-mio-yui-kyon-classifica-top-01
 
Top
galaxy1995
view post Posted on 6/1/2012, 11:59     +1   -1




:Q______ _ _ Non mi dispiacerebbe..... La chitarra...si...certo...
 
Top
Rowan94
view post Posted on 10/1/2012, 19:49     +1   -1




Ma sii cridinu?
 
Top
9 replies since 29/12/2011, 15:47   39 views
  Share